Alexandre e Camila i due ricercatori del progetto "Save the caissara", progetto sostenuto da molti anni dal Parco Zoo Punta Verde, ci hanno fatto visita dall'8 al 15 maggio.
Su loro richiesta abbiamo invitato i bambini che hanno partecipato alla settimana di estate allo Zoo intitolata "Un ponte per Ariri" durante la quale i nostri giovani partecipanti hanno realizzato un sacco di cose per i bambini di Ariri: magliette, scubidù, braccialettini, giochi, cartelloni e libretti descrittivi sugli animali europei e tanto altro ancora.
Il 14 maggio abbiamo trascorso il pomeriggio assieme, Alexandre e Camila ci hanno mostrato le foto dei momenti nei quali sono state distribute ai bambini brasiliani le cose prodotte dai bambini italiani e ovviamente sono state consegante alcune cose che i bambini brasiliani a loro volta avevano realizzato per i bambini italiani. Insomma alla fine il ponte tra Lignano ed Ariri è stato realizzato e c'è un continuo traffico di cose che vanno e che vengono per la gioia di tutti i bambini!