giovedì 30 giugno 2011
Commenti
Aspettiamo i vostri commenti!
Per farlo è facilissimo:
1-cliccate su COMMENTI ai piedi del post
2-scrivete il vostro commento all'interno del box "lascia il tuo commento"
3-firmatevi
4-verificate la parola riportandola nel box "verifica parola"
5-scegliete un'identità selezionando "anonimo" a meno che non abbiate un account google
6-cliccate su pubblica commento e il gioco è fatto!!!
7-in caso di problemi contattateci info@parcozoopuntaverde.it
Un grazie a tutti i bambini e ai genitori che ci seguono e che rendono tutto questo possibile!
Incontri speciali
Siamo arrivati a metà settimana e oggi è venuto a farci visita Freddie portando con sé un fantastico serpente, un falso corallo per la precisione. Dopo la merenda abbiamo fatto anche la conoscenza di un altro animale che spesso vive nelle nostre case assieme a noi: il pesce rosso. Per conoscerlo meglio abbiamo fatto una serie di giochi in giro per il parco, ci siamo divertiti un sacco e alla fine della giornata abbiamo accumulato molte informazioni che sono state prontamente incollate sulla sagoma del pesce in laboratorio. Dopo pranzo, dopo una sana pausa in area giochi, alcuni hanno cominciato a colorare le magliette e altri hanno cominciato a preparare dei cartelloni. A che cosa serviranno??? A venerdì per la risposta!!!
Etichette:
animali da compagnia,
estate allo zoo,
falso corallo,
pesce rosso
mercoledì 29 giugno 2011
Tartarughe
Abbiamo scoperto che sono molti i bambini che a casa hanno delle tartarughe e allora oggi abbiamo deciso di conoscerle meglio.Tartarughe di ogni tipo da quella gigante delle Seychelles, la nostra Coco, 80 kg di muscoli e carapace, le tartarughe d'acqua della Florida e le nostre tartarughe palustri. Abbiamo anche imparato che quando le tartarughe delle Florida crescono e non siamo più in grado di gestirle, per nessun motivo, dobbiamo liberarle nei nostri fossi perché entrano in competizione con le nostre tartarughe palustri rendendo la vita molto difficile alle ultime.
Abbiamo giocato mettendo in salvo le tartarughe e le loro uova sfoggiando le nostre grandi abilità!
Alla fine della giornata abbiamo incollato su una sagoma tutte le caratteristiche e le curiosità in tema di tartarughe che abbiamo imparato, adesso ne sappiamo decisamente di più!
Etichette:
animali da compagnia,
estate allo zoo,
pet,
tartaruga
martedì 28 giugno 2011
Amici per sempre
Eccoci giunti al secondo turno di Estate allo Zoo, questa settimana saremo accompagnati nelle nostre avventure da Elena, Dolores e Francesca.
Il tema della settimana? Gli animali da compagnia. Oggi abbiamo cominciato conoscendo cani e gatti, abbiamo fatto una super staffetta a caccia di informazioni dettagliate su questi animali e poi siamo andati a farci un bel giro per lo Zoo a conoscere i parenti selvatici del gatto per scoprire le loro caratteristiche e ci siamo messi alla prova testando la nostra vista, il nostro udito, la nostra agilità e il nostro olfatto. Cani e gatti non hanno più segreti per noi!
Naturalmente ci siamo presi cura del nostro super-orto e delle nostre amiche tartarughe ospiti fisse del nostro laboratorio.
Etichette:
animali da compagnia,
cane,
estate allo zoo,
gatto
sabato 25 giugno 2011
Caprette che passione!!!
Eccoci arrivati all'ultimo giorno della prima settimana di "Estate allo Zoo". La giornata va sicuramente ricordata per la nostra "incursione" all'interno del reparto delle caprette: abbiamo portato il fieno e pulito il recinto ed infine abbiamo dato alle nostre picocle amiche dell'ottimo cibo preparato con le nostre mani, che pare sia stato di loro gradimento!
Oggi abbiamo anche colorato le magliette dando sfogo alal nostra fantasia ed essendo quest'anno l'anno internazionale delle foreste non potevano mancare le foglie di diversi alberi.
Inutile dire che abbiamo corso, saltato, giocato, ma ci siamo anche presi cura delle nostre amiche tartarughe e del nostro super-orto, che diventa ogni giorno più rigoglioso!
Appuntamento a lunedì con il II turno e nuove avventure!
venerdì 24 giugno 2011
Dall'albero alla carta
Nella settimana dedicata alle foreste non poteva mancare di certo la carta! Abbiamo scoperto tutte le tappe per arrivare alla carta partendo dall'albero: i bambini si sono calati nella parte degli alberi e hanno inscenato la trasformazione. Dapprima alberi al vento, poi alberi a terra perchè tagliati dal boscaiolo, poi segatura, successivamente la segatura viene bagnata, impastata e battuta e alla fine diventa carta sotto forma di contenitori, giornali, carta igienica e tanto altro ancora. Abbiamo scoperto che la carta si deve riciclare e così ci siamo dati da fare e abbiamo realizzato anche noi la carta, riciclando un elenco telefonico!
giovedì 23 giugno 2011
I rimedi della foresta
Al nostro arrivo questa mattina abbiamo trovato due valigette contenenti dei sacchettini con diversi "ingredienti" e dopo essere stati divisi in due squadre siamo partiti alla caccia di indizi per capire cosa fossero quei misteriosi ingredienti. Dopo una lunga corsa per lo Zoo siamo finalmente giunti al laboratorio ogni squadra con i propri ingredienti e relativa spiegazione. Cosa fare allora? Semplice, abbiamo cominciato a mettere insieme i diversi ingredienti per preparare una medicina speciale e dopo aver sminuzzato, pestato, bagnato e mescolato tutto assieme ogni squadra a presentato la propria opera ovvero la SAM (Super Anti Malattia La medicina dei campioni) composta da una massiccia dose di pepe nero, noto per le sue proprietà antinfiammatorie e la Misteriosa cioccolata, un miracoloso intruglio energetico, ottimo per chi ha difficoltà a mettersi in moto al mattino appena sceso da letto, senza dimenticare le proprietà protettive della pelle grazie alla presenza degli anacardi! Per concludere la giornata, siamo stati invitati dagli alpaca, dai capibara e dai nandù...gli abbiamo sistemato un po' il recinto dandogli una buona pulita!
Etichette:
estate allo zoo,
foresta,
medicine,
rimedi
mercoledì 22 giugno 2011
Orto che passione
Secondo giorno ricco di sorprese. Abbiamo iniziato la nostra giornata con una visita davvero speciale: siamo stati invitati dai Callimico di Goeldi, fantastiche scimmie originarie della foresta pluviale sudamericana...avete capito bene ci hanno invitato ad entrare a casa loro! Alcune molto coraggiose si sono avvicinate a noi ed hanno perfino preso qualche pezzetto di frutta direttamente dalle nostre mani.
Con una staffetta, divisi in due squadre, ci siamo guadagnati le piantine per realizzare il nostro super-orto in vaso; se tutto va bene a breve potremo mangiare i nostri pomodori, peperoni, cetrioli, l'anguria e ovviamente gustarci una fantastica pasta al pesto prodotto con il nostro basilico!
martedì 21 giugno 2011
Primo giorno
Ebbene sì abbiamo cominciato...vivremo mille nuove avventure e scopriremo moltissime cose! Quest'anno si inizia con l'Anno Internazionale delle Foreste, un appuntamento molto importante decretato dalle Nazioni Unite che ci offre un sacco di spunti per conoscere questo meraviglioso ambiente e naturalmente tutti i suoi abitanti. Per raggiungere le foreste abbiamo utlizzato un mezzo molto speciale, l' aereo delle "Zoo airlines" e con quello siamo atterrati nel laboratorio che ci ospiterà durante le 10 settimane di centro estivo. Per tutta la settimana i giovani ospiti di "Estate allo Zoo" verranno coinvolti in diverse attività da Elena, Giorgia e il nostro valoroso tirocinante Marco, che grazie alla loro fantasia e tenacia faranno trascorrere ai bambini dei momenti indimenticabili!
Etichette:
anno internazionale delle foreste,
estate allo zoo
lunedì 20 giugno 2011
Siamo pronti!
0
Il 20 giugno è finalmente arrivato e con lui l'inizio di "Estate allo Zoo", ci divertiremo assieme tutta l'estate e ce la metteremo tutta per farvi trascorrere momenti indimenticabili...abbiamo solo bisogno del vostro entusiamo!!!
Tutti a bordo, ci si imbarca direzione DIVERTIMENTO!
Il 20 giugno è finalmente arrivato e con lui l'inizio di "Estate allo Zoo", ci divertiremo assieme tutta l'estate e ce la metteremo tutta per farvi trascorrere momenti indimenticabili...abbiamo solo bisogno del vostro entusiamo!!!
Tutti a bordo, ci si imbarca direzione DIVERTIMENTO!
sabato 18 giugno 2011
Ci stiamo preparando #10
-1
Prato verde come non mai, ammiratelo bene, perchè tra qualche giorno non sarà più lo stesso!
Ancora poche ore e poi si darà inizio al divertimento!!!
Ci stiamo preparando #9
-2
Il giardino del laboratorio è pronto, i tavoli sono posizionati, mancate solo voi, ormai ci siamo ci si vede lunedì mattina alle h 09.00!!!
Etichette:
2011,
estate allo zoo,
giardino,
novità
venerdì 17 giugno 2011
Ci stiamo preparando #8
-3
Tante teste al lavoro per farvi divertire e farvi scoprire un sacco di cose nuove!
giovedì 16 giugno 2011
Ci stiamo preparando #7
-4
Stiamo dando un look un po' diverso al nostro "laboratorio", che cosa sarà quel telo che Manuel e Claudio tengono ben nascosto?
mercoledì 15 giugno 2011
Ci stiamo preparando #6
-5Le grandi pulizie presso la casetta delle betulle sono cominciate, è qui che ogni giorno alle 10.30 faremo la nostra succulenta merenda!
Etichette:
2011,
casetta delle betulle,
estate allo zoo,
merenda,
novità
martedì 14 giugno 2011
Ci stiamo preparando #5
-6
Tutto è pronto per realizzare un super orto in vaso! Anche quest'anno ci faremo delle grandi mangiate di pasta al pesto preparato con il nostro basilico e succulente insalate con freschi ortaggi di stagione!!!
lunedì 13 giugno 2011
Ci stiamo preparando #4
-7Il nostro nuovo laghetto è stato colonizzato dalle rane ed è pieno zeppo di girini, prestissimo li potrete incontrare anche voi, cari amici di Estate allo Zoo!
domenica 12 giugno 2011
Ci stiamo preparando #3
-8A chi appartiene questa casetta multicolor?
Etichette:
2011,
casetta,
estate allo zoo,
novità
sabato 11 giugno 2011
Ci stiamo preparando #2
-9Cosa saranno mai questi nastri colorati?
venerdì 10 giugno 2011
Ci stiamo preparando #1
Il conto alla rovescia è cominciato siamo a -10 e poi sarà finalmente "Estate allo Zoo". Abbiamo deciso di regalarvi qualche scatto, uno o più al giorno, per farvi vedere che cosa stiamo combinando per voi!
Il laghetto è già popolato...e che laghetto!!!!
Il laghetto è già popolato...e che laghetto!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)