Un'altra settimana è cominciata e vivremo una fantastica avventura facendo il giro del mondo immaginario in soli 5 giorni, a bordo con noi ci saranno Elena, Marco e Ilaria.
Al nostro arrivo al lab abbiamo trovato appese due coloratissime mongolfiere, una valigia vuota, 20 quaderni del viaggiatore e un messaggio per noi:
"Cari ragazzi, la valigia che vedete è ancora vuota, sarà vostro compito riempirla, di ricordi, informazioni e reperti...Come? Facendo un viaggio immaginario attorno al mondo a bordo di una mongolfiera".
Dopo esserci presi cura del nostro orto e delle nostre amiche testuggini, ci siamo rifocillati e siamo partiti per la nostra prima tappa: la Turchia. Siamo andati a visitare gli animali che provengono da quei luoghi e abbiamo trovato un altro messaggio che ci invitava ad andare in sala convegni per metterci alla prova con la "damat halay", una tipica danza contadina, propiziatoria per il raccolto.
Dopo pranzo e dopo un abbondante sfogo in area giochi siamo ritornati al lab e abbiamo trovato la nostra valigia piena di carta igienica, vinavil e palloncini...tutto l'occorrente per costruire la nostra personale mongolfiera.
A domani...con la seconda tappa del giro del mondo!