mercoledì 13 agosto 2014

Anaconda

Oggi giornata di grandi emozioni. La nostra prima tappa è stata il leopardo delle nevi. In gran silenzio siamo entrati nel loro reparto interno dove Lhassa e Kamala trascorrono la notte e successivamente li abbiamo fatti uscire e siamo riusciti ad osservarli davvero bene.
Al nostro arrivo al lab ad attenderci c'era Freddie con l'anaconda gialla. L'abbiamo osservata, misurata e infine tutti assieme l'abbiamo sollevata!
Ci siamo sfidati in una staffetta per recuperare il pelo del leopardo delle nevi come dei veri ricercatori e abbiamo poi avuto l'occasione di vedere tutti gli strumenti utili per studiare questi elusivi felini. Il leopardo delle nevi è una specie minacciata e va quindi salvaguardata e per questo motivo il Parco partecipa attivamente ai progetti in collaborazione con lo Snow Leopard Trust, una fondazione americana che ha veramente a cuore questi splendidi animali.
Abbiamo poi preparato degli scatoloni che ci serviranno domani per preparare gli arricchimenti per i nostri amici suricati.
Visto che giovedì è alle porte abbiamo fatto le prime prove della recita, domani faremo quelle generali.

 

Nessun commento: