sabato 10 luglio 2010

Estate allo Zoo 2010: terza settimana

Questa settimana ci siamo cimentati alla ricerca dell'identità nascosta nello Zoo delle meraviglie! Chi sarà l'identità nascosta nel cappello che tutto ad un tratto si trasforma in pitone? Chi ci sarà nella pancia del pitone? Ai naturalisti in erba, frequentanti Estate allo Zoo 2010, l'arduo compito di scoprirlo grazie ad indizi sparsi qua e là, superando prove di abilità ed intelligenza!
Forza ragazzi...contiamo su di voi!
Alla fine ce l'abbiamo fatta, volete sapere chi era l'identità nascosta all'interno del Pitone? La caccia agli indizi è stata divertentissima e ricca di colpi di scena, abbiamo incontrato la donna gigante che ci ha fornito una traccia utile, abbiamo trascorso un'intera mattinata nel reparto dei lemuri catta per conoscerli da vicino e per cercare indizi, Freddie è venuto a trovarci con una sua cara amica...l'anaconda gialla, non l'avevamo mai vista così da vicino è stato davvero da brivido! Poi ogni giorno abbiamo trovato un indizio e alla fine messe assieme le orecchie della mucca, il collo del cammello, la coda dell'asino, gli zoccoli dell'antilope e le macchie del leopardo siamo giunti alla soluzione: la giraffa!

Per festeggiare abbiamo portato un pesantissimo blocco di sale alle nostre giraffe, Berto e Maria, loro adorano il sale ed è un ottimo integratore!
Maria, Parco Zoo Punta Verde

Nessun commento: