lunedì 30 agosto 2010

Estate allo Zoo 2010: decima e ultima settimana :-(

Eccoci allora a fare un riassunto della nostra ultima settimana!

Abbiamo ricevuto una lettera scritta in brasiliano dai bambini di Ariri che ci chiedevano di raccontargli un po' di cose sugli animali che vivono dalle nostre parti e volevano anche sapere che cosa facciamo durante le nostre vacanze! Abbiamo visto una presentazione con alcune foto di Ariri, della scuola e degli animali che vivono in quella foresta. Siamo andati a incontrare alcuni animali che vivono in Sud America come l'Ara giacinto e poi i Callimico di Goeldi, da loro siamo proprio entrati nel reparto! Al ritorno in laboratorio abbiamo fatto il punto della situazione decidendo di raccogliere alcune informazioni sulla lince, la tigre, il leopardo delle nevi, i fenicotteri ed altri animali per poi creare dei libretti e dei poster da inviare ai bimbi di Ariri in Brasile. Abbiamo anche pensato di realizzare delle magliette, degli scubidù e dei braccialettini di perline sempre da inviare ai bambini brasiliani.
Eravamo pronti per costruire un ponte tra Lignano ed Ariri.
Ci siamo messi al lavoro immediatamente, cinque giorni sembrano tanti, ma in realtà noi ne combiniamo di tutti i colori e il tempo non ci basta mai. Durante quest'ultima settimana infatti ci siamo comunque dedicati alle caprette, ci siamo presi cura del nostro orto, abbiamo giocato e filmato i nostri giochi per far vedere ai bambini di Ariri come ci divertiamo, abbiamo ritrovato Freddie che ci ha portato un ululone e un cetonino, insomma come sempre c'è stato un gran movimento! Dimenticavo...lunedì abbiamo anche festeggiato il compleanno di Elena che ci ha preparato una gustosissima torta!
L'ultimo giorno di Estate allo Zoo ci ha anche visti protagonisti al self-service, infatti, muniti ognuno del proprio vassoio abbiamo potuto scegliere il nostro pranzo, unica clausola: PRENDETE QUELLO CHE VOLETE, MA NON LASCIATE NIENTE NEL PIATTO! E così è stato...come sempre abbiamo "spazzolato" tutto!

...per quest'anno è davvero finito il divertimento, ci saluteremo il 3 settembre in occasione della festa finale, nel frattempo desideravo ringraziare tutti i bambini che hanno partecipato ad Estate allo Zoo 2010, i nostri Educators Elena Dolores Roberta Giorgia Luana e Böb, i keeper che hanno agevolato le nostre visite dagli animali, Hassan che impeccabilmente ha tenuto in perfetto ordine il giardino del laboratorio, Freddie che puntuale ogni mercoledì ci ha fatto conoscere animali incredibili, gli animali dello Zoo...senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile!!! Mi sono dimenticata di qualcuno??? Se così fosse un grazie corale a tutti!
Arrivederci al 2011!!! Noi ci saremo...e voi?
Maria, Parco Zoo Punta Verde

Nessun commento: