sabato 14 agosto 2010

Estate allo Zoo 2010: ottava settimana

VIII settimana, ovvero: Tutti in scena con Charles Darwin!
Non sapete chi è Charles Darwin???

Il nostro amico Charlie era un tipo davvero troppo avanti, si imbarcò per 5 anni sul Beagle e visitò posti incredibili scoprendo cose davvero sensazionali e alla fine di questo lungo viaggio elaborò la teoria dell'evoluzione, pubblicando "L'origine della specie". Noi in questi 5 giorni abbiamo ripercorso alcune delle tappe del suo viaggio e alla fine della settimana le abbiamo messe in scena, ma questa volta gli attori non eravamo noi, bensì le nostre mani, che per l'occasione si sono trasformate in magnifiche marionette che sbucavano dalle scenografie realizzate e pensate sempre da noi!
Godetevi le riprese della nostra rappresentazione, che ben riassumono il nostro impegno con tanto di VERO pubblico, composto dai visitatori del Parco Zoo. Inutile dire che è stato un successo e che abbiamo ricevuto molti applausi!

Non finisce qua il resoconto della settimana! Non penserete mica che abbiamo trascorso 5 giorni a fare scenografie e marionette?
Ne abbiamo fatte di tutti i colori, come sempre! Abbiamo gironzolato per lo Zoo per vedere i nostri amati animali, abbiamo avuto un incontro ravvicinato davvero speciale con la tartaruga delle Seychelles ed è stato magnifico; l'abbiamo coccolata e abbiamo scoperto che l'età delle tartarughe si può determinare attraverso l'osservazione del carapace e così di ritorno al laboratorio abbiamo fatto un gioco per verificare le nostra abilità! Abbiamo anche fatto un maglioncino a Charles Darwin, con il gioco dell'alpaca. Abbiamo messo alla prova le nostre abilità mettendo in salvo delle uova di emù, abbiamo fatto la corsa con i sacchi,
abbiamo mimato gli animali e ci siamo diveriti davvero tanto! Abbiamo imparato a distingure i diversi tipi di becchi e seguendo i suggerimenti di Darwin abbiamo classificato vari oggetti provenienti dalla natura, come vegetali e parti di animali. Ovviamente non è mancato il consueto appuntamento con Freddie che ci ha portato il clamidosauro un curioso rettile originario dell'Australia. Non abbiamo nemmeno potuto rinunciare alla consueta visita alle caprette.
Ogni giorno ci siamo presi cura delle nostre tartarughine, del nostro orto che questa settimana ci ha regalato delle golose soddisfazioni e l'immancabile pesto!
Chi non l'aveva ancora fatta, si è cimentato nella realizzazione della maglietta di Estate allo Zoo 2010.
E ancora tante merende in compagnia, facce buffe e facce allegre...anche sotto alla pioggia!

Maria, Parco Zoo Punta Verde

Nessun commento: