Esordio di giornata decisamente da brivido...siamo passati per il rettilario per vedere il drago barbuto e il clamidosauro e abbiamo anche incontrato Freddie che ha preso l'anaconda e l'ha fatta uscire dalla suo abituale reparto, l'abbiamo vista veramente da vicino e l'abbiamo pure toccata...che emozione!!!
Freddie è venuto anche a trovarci al lab e ci ha portato un'ospite molto particolare: la rana pac-man. La conoscete? E' una rana molto buffa che ricorda il video gioco degli anni 80 nel quale pac-man doveva mangiare i puntini che trovava davanti a sé, un po' come fa questa rana, si nasconde nell'erba o nello sfagno e appena qualcosa di commestibile le passa davanti apre la bocca e se lo mangia.
Non è mancato il momento della sfida e così in diverse maniere abbiamo raggiunto le "foglie di acacia" che contenevano frasi differenti da ricomporre per conoscere meglio le giraffe.
Ci siamo poi dati da fare con le nostre marionette, dopo la sessione di taglio di ieri oggi era la volta dell'incollaggio e così colla alla mano abbiamo dato vita alle nostre marionette e poichè la colla si fissa meglio con un po' di caldo ci siamo messi alla prova con il ferro da stiro...davvero niente male!!! Alla fine della giornata abbiamo cominciato a predisporre i copioni per dare finalmente voce alle nostre marionette.
Nessun commento:
Posta un commento