mercoledì 6 luglio 2011

Animal art

Ieri ci siamo dimenticati di dirvelo, ma questa sarà la settimana dedicata all'arte, chissà che cosa riusciremo a realizzare. 
Ma veniamo al nostro secondo giorno...all'insegna della pioggia. Noi non ci facciamo intimorire da poche gocce e quindi ben attrezzati  e soprattutto molto colorati, per combattere il grigio, con stivali di gomma, k-way e ombrelli siamo andati a farci un giretto dello Zoo prima di approdare al laboratorio. Non ci siamo nemmeno fatti mancare i nostri consueti giochi, dai mimi allo sceriffo, il laboratorio è infatti sufficientemente grande per muoversi. Abbiamo anche imparato la differenza tra piuma e penna, la prima serve per riscaldare il corpo degli uccelli e la seconda per volare...e ci abbiamo pure provato, ma senza successo, pare che nn siamo molto adatti al volo!!!
Poi a sorpresa il sole e quindi tutti fuori a prenderci cura delle nostre tartarughe, del nostro orto che ha molto apprezzato la pioggia e ovviamente a giocare! Prima di pranzo un bel tour al rettilario e dopo pranzo consueta tappa in area giochi...oggi abbiamo monopolizzato la nave dei pirati!
Per concludere la giornata ci siamo dati all'arte con il mosaico, un mosaico speciale, le tessere erano infatti dei pezzetti di bottiglie di plastica colorate, abbiamo realizzato l'ara macao e il turaco...un tripudio di colori, davvero un gran capolavoro!