martedì 5 luglio 2011

III settimana: si riparte

Il terzo turno di "Estate allo Zoo" è cominciato e questa settimana saremo in compagnia di Dolores, Federico e Giorgia. Come consuetudine, il primo giorno di ogni turno facciamo conoscenza a suon di musica e poi grazie al gioco di sintonia "Ahah"cerchiamo di sintonizzarci per dare inizio alle nostre avventure. 
Oggi al nostro arrivo in laboratorio abbiamo trovato un cavalletto, con un dipinto non terminato, pennelli e una tavolozza. A questo punto era necessario capire quale fosse l'animale appena abbozzato, così siamo andati in giro per lo zoo a caccia di indizi, partendo dalle corna, visto che era l'unico particolare presente sulla tela del pittore. Questa è stata anche l'occasione per conoscere un po' meglio alcuni animali come l'orso, l'ippopotamo, la tigre, il leone e la zebra.
Ci siamo presi cura delle tartarughe del laboratorio e abbiamo controllato il nostro orto che sta andando a gonfie vele. Ci siamo dati da fare con i pastelli a cera: su un cartoncino abbiamo prima fatto un bello strato di mille colori e poi uno strato omogeneo di nero, cosa verrà fuori? Lo scopriremo a breve! Abbiamo anche incontrato un animale minuscolo, per la precisione una baby-raganella, mai vista una rana così piccola!
Inutile dire che abbiamo giocato un mondo: dinamite, sceriffo e anche un po' di...yoga!

2 commenti:

elena ceschin ha detto...

un grazie a federico giorgia e doloseres:tutte persone favolose ma anche a maria un grande grazie.

Maria ha detto...

Grazie Elena, inutile dire che anche tu assieme a tutta l'allegra brigata di bambini che frequentano "Estate allo Zoo" siete favolosi!!!
Grazie per esserci, senza di voi tutto questo non sarebbe possibile!

Maria & Co.