venerdì 8 luglio 2011

Lemuri da mooooolto vicino!

Grande sorpresa oggi: siamo entrati nel reparto dei lemuri ed è stato molto emozionante. Non è stata solo una visita di cortesia, avevamo uno scopo ben preciso; vi ricordate di quei cartoncini che sono stati dapprima ricoperti da uno strato multicolor di colori a cera e per ultimo uno strato di pastello nero? Ebbene, oggi li abbiamo usati e con l'aiuto di uno stecchino e alla presenza dei lemuri li abbiamo ritratti. Dei veri capolavori!!! Abbiamo trascorso con loro più di un'ora. All'inizio erano molto curiosi, ma dopo un po' sembravano essersi abituati alla nostra presenza e così hanno cominciato a giocare tra loro, mentre noi ci davamo all'arte. Prima di andare a merenda, abbiamo pensato di farla fare anche a loro e così, armati di frutta abbiamo sfamato i nostri allegri amici dalla coda ad anelli. Per concludere la giornata all'insegna dell'arte ci siamo cimentati con una singolare tecnica pittorica ovvero "dipingere con mani e piedi", un successone e decisamente molto colorato!

5 commenti:

beanicky ha detto...

è stata una settimana piena di:
avventura, divertimenti, scoperte e sorprese.

BACI BEATRICE E NICOLA

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria ha detto...

Evviva Beatrice e Nicola! Grazie a voi e ci vediamo presto presto!!!

Maria & Co.

Anonimo ha detto...

grazie per la bella settimana, mi rimane un ricordo bellissimo.mi dispiace non esserci stata oggi,ma ieri ho avuto un incidente in bicicletta.
spero di tornare presto baci
BEATRICE TOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!

Maria ha detto...

Grazie a te Beatrice e speriamo che tu ti rimetta prestissimo!!!

Baci

Maria & Co.

Eleonora ha detto...

Una piccola intromissione...il vostro blog è davvero fantastico! Mi piacerebbe essere lì da voi e portare poi tutti voi da noi a Pistoia. Sarebbe bello giocare insieme e scambiare idee.
Un abbraccio grande